Alluminio Taglio Termico - PONZIO

Sistema WS75THI

Capace di trasformare ogni pensiero, ogni progetto di chiusura in serramenti di altissima qualità…

Il sistema windstop 75 thi grazie alla realizzazione con la massima cura verso i minimi particolari, permette la realizzazione di serramenti con coefficienti di isolamento termici molto bassi.

Le guarnizioni cingivetro con il baffo migliorano oltre le prestazioni termiche anche quelle acustiche dell’infisso. La barretta tubolare garantisce una migliore ortogonalità del profilo e una maggiore stabilità in fase di assemblaggio. La sagomatura del profilo dell’anta garantisce una buona aerazione nella camera alloggio vetro mentre l’ampia precamera posta anteriormente alla guarnizione centrale raccoglie l’acqua e ne facilita l’evacuazione all’esterno.

Il principio di isolamento termico  è dato dal collegamento profilo interno-copertina esterna  attraverso listelli di materiale isolante che riducono la conducibilità di caldo o freddo. Tutto ciò è aumentato dalla presenza di un setto in alluminio che fa sì possa raggiungersi un coefficiente di trasmittanza termica “Uw” ridotto.

La nostra filosofia

PONZIO: Professionisti dell'alluminio

La forza di guardare oltre

E’ dalla passione che nasce la professionalità attraverso la forza dell’esperienza. Giuseppe Ponzio che nel 1941 dà le origini ad un’azienda specializzata nel trattamento dell’alluminio ha aperto la strada di un percorso lungo 67 anni. Da allora, attraverso il susseguirsi  di quattro generazioni, Ponzio definisce la storia dell’ossidazione anodica in Italia, forgiando una realtà oggi leader assoluta nella progettazione, produzione e innovazione dei sistemi in alluminio per l’architettura. Ponzio è un’azienda che ha saputo guardare oltre, al futuro, cercando il continuo superando dei traguardi raggiunti, investendo sulla ricerca per la produzione di sistemi sempre più aggiornati e diversificati; ecco perché la testimonianza  della qualità e della capacità professionale di Ponzio non si ferma solo a semplici architetture, ma è trasmessa da grandi opere dell’ingegno umano: dal grattacielo Pirelli a Milano, allo stadio Olimpico a Roma fino alla cupola della moschea di Omar a Gerusalemme, attestazioni autentiche dell’impegno profuso nel proprio lavoro. Oggi Ponzio rappresenta l’alluminio a 360°: dai sistemi per serramenti agli accessori, dai pannelli  per porte in alluminio e guardando oltre, fino alle finiture superficiali, passando dalla ideazione alla realizzazione di progetti su misura. E’ nella ricerca della qualità, nell’innovazione e nello sviluppo di capacità e processi che Ponzio trasforma l’alluminio in esclusive finiture e raffinate interpretazioni.

L’esperienza diventa un punto di forza se non è fine a se stessa ma ricerca il continuo superamento di nuovi traguardi. E’ questa la filosofia di Ponzio, che incrementa il know how acquisito attraverso sessant’anni di esperienza attraverso la produzione di sistemi per serramenti sempre più diversificati, progettati e realizzati con la massima cura verso i minimi particolari, da personale altamente specializzato, per rispondere con precisione e coerenza alle richieste di un mercato sempre più esigente. Ponzio da sempre ha lo sguardo rivolto verso il futuro, un futuro che parla di innovazione, di qualità, ricercando la perfezione in ogni singolo dettaglio, dai materiali alle tecnologie, per offrire prodotti che superano sempre le aspettative.

Sistema Ponzio

WS 75 THI

SERIE: WS 75THI

PROFILATI estrusi lega: 6060 (UNI 9006/1)

TOLLERANZE DIMENSIONALI E SPESSORI: UNI EN 12020-02

TIPO DI TENUTA ARIA ACQUA: giunto aperto o sormonto

TAGLIO TERMICO: realizzato con due astine continue di poliammide rinforzata con fibra di vetro

APPLICAZIONI VETRO: con fermavetro a taglio 45° squadrato o a taglio 90° arrotondato

CAMERA PER VETRO: variabile secondo i fermavetri usati

DIMENSIONE BASE DEL SISTEMA:
Telaio fisso: sez. 75 mm/89 mm.
Telaio mobile: sez. 81 mm/82,5 mm.
Fuga tra telaio e anta: 5 mm.
Fuga sul nodo centrale: 5 mm.
Aletta di battuta vetro: 21 mm/23 mm.
Aletta battuta a muro: 22 mm/70 mm.

Il sistema  WS 75 THI permette la realizzazione di: finestre, vasistas, antaribalta, monoblocchi, bilico, sporgere, portafinestra e portoncini a una o più ante.

TRASMITTANZA TERMICA: Uw = 0,86 W/m2K con vetro Ug = 0,6 (intercalare caldo)

TRASMITTANZA TERMICA: Uw = 1,20 W/m2K con vetro Ug = 1,0 (intercalare caldo)

PERMEABILITA’ ALL’ARIA: CLASSE 4

TENUTA ALL’ACQUA: E1500

RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO: C5

ISOLAMENTO ACUSTICO: fino a 41-46 dB

Ricerca costante e dedizione agli investimenti consentono di produrre sistemi e linee estetiche sempre più diversificati; linea standard, linea piana, linea classic e linea design, sono progettati e realizzati con la cura fin nei minimi dettagli per rispondere con precisione alle richieste del mercato, anche quelle più esigenti.

Innovazione e tecnologia sono la risposta di Ponzio per i sistemi all’avanguardia dei tempi che cambiano. Tutti i sistemi sono certificati dai più prestigiosi istituti europei per garantire il miglior comfort.

Una finestra, infinite soluzioni

Linee Estetiche

Design

Design

L'equilibrio tra passato e futuro per una linea sobria.

Classic

Classic

Stile autentico che rievoca il passato.

Piana

Piana

Funzionalità e semplicità per una linea che rievoca il passato.

Standard

Standard

Stile autentico che oltrepassa il tempo e rinnova ogni tipo di abitazione.

Centinaia di finiture per la finestra che riflette il tuo stile!

Starox, Uberall e Velvet sono le finiture superficiali del futuro che segnano un punto di svolta nel processo di colorazione dell’alluminio. Starox è la nuova finitura dell’alluminio anodizzato colorato nelle due varianti del lucido e dell’opaco; Velvet è l’ultima nata che dà nome all’ossidato vellutato.  Le lavorazioni Uberos e P-Top, sanciscono la leadership di Ponzio in knowhow e tecnologia al “Top”: la prima garantisce la qualità e la durata della finitura Uberall grazie al pretrattamento in ossidazione anodica; la seconda imprime caratteristiche di forza e resistenza alla colorazione Ral con il pretrattamento in ossidazione anodica. Uberall, la finitura effetto legno, ne ripropone tutte le tonalità naturali. E’ la risposta più efficace al desiderio di raffinata eleganza.

STAROX

L'anodizzato colorato

Entra nel firmamento dell’alluminio anodizzato colorato la nuova finitura a marchio Ponzio. Starox è la nuova frontiera del colore: tonalità lucide e opache che mettono un punto e a capo nel processo di colorazione dell’alluminio anodizzato. Le finiture Starox sono realizzate su impianti industriali e si attengono alle norme europee inerenti i processi di ossidazione anodica su profilati estrusi in alluminio per uso architettonico.

UBERALL

Naturale come il legno

Uberall, la finitura effetto legno, è la marcia in più della Ponzio, un’azienda che sa interpretare al meglio le esigenze dell’architettura classica e moderna. La lavorazione Uberall è il miglior rapporto di forma e sostanza dell’alluminio perché consente di ottenere risultati “naturali” qualora ci si debba confrontare con il recupero dei centri storici e montani ed è un prodotto che rispetta l’ambiente. Quarantasei tonalità, ventitrè opache e altrettante lucide è l’offerta intelligente di una finitura, Uberall, naturale come il legno

VELVET

Il colore che si riconosce al tatto

Velvet è l’ultima finitura nata che dà nome all’ossidato vellutato. In 24 tonalità che vanno dal rosso amore al verde inglese, passando dal blu bombay all’effetto acciaio e al nero mat, la finitura Velvet offre al tatto una piacevole sensazione morbido-vellutata. Ponzio è un’azienda che ha saputo guardare oltre, al futuro, cercando il continuo superamento dei traguardi raggiunti, investendo sulla ricerca per la produzione di sistemi e finiture sempre più aggiornate e diversificate come la neo-nata Velvete, il colore che si riconosce al tatto.

Top